Diritto di famiglia
In questa area del diritto lo Studio si concentra sulle separazioni, divorzi, modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, affidamento e mantenimento dei figli minori, accordi relativi ai rapporti personali e patrimoniali tra coniugi e tra conviventi, trasferimento di proprietà immobiliari e di quote societarie tra coniugi ed a favore dei minori.
L’attività dello Studio è di assistenza e supporto legale ed extralegale su tutte le problematiche inerenti al momento patologico del rapporto matrimoniale, curando le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi ed ad una eventuale successiva fase del divorzio. Si ricorda che non sempre è necessario affidarsi a due studi legali diversi, comporre consensualmente gli accordi che porteranno poi alla separazione può far risparmiare molto tempo e molto denaro. Un accordo conciliativo non è la soluzione ad ogni caso, ma spesso è auspicabile anche e soprattutto se nella famiglia sono presenti minori. L’assistenza legale fornita in questo settore pone attenzione altresì ai problemi relativi all’affidamento della prole, offrendo assistenza specializzata in materia di rapporti patrimoniali ed economici tra coniugi o conviventi e di mantenimento rispetto ai figli, connotandosi per il costante interesse verso tutte le questioni sottese alla continua evoluzione degli istituti giuridici in materia.
Lo Studio si occupa anche di tutte le procedure concernenti lo Stato Civile delle persone fisiche in procedimenti di volontaria giurisdizione, quali, ad esempio riconoscimento e disconoscimento di paternità, interdizioni, inabilitazioni e nomina di amministratore di sostegno. Infine, lo Studio si avvale anche di consulenti (psicologi, psicoterapeuti e specialisti del settore) per tutelare al meglio la propria clientela.